venerdì 20 novembre 2009

I fratelli Sherman



The Sherman Brothers (I Fratelli Sherman), (New York City, 12 giugno 1928) e Richard Morton ShermanRobert Bernard Sherman (New York City, 19 dicembre 1925) sono un celebre duo di fratelli statunitensi compositori di colonne sonore cinematografiche e di musical.

Figli di immigrati ebrei russi, Robert e Richard Sherman ha cominciato a scrivere canzoni insieme nel 1951 in una sfida dal padre, Tin Pan songwriter Alley Al Sherman. I fratelli scritto insieme e con diversi partner songwriting tutto il resto del decennio.

Nel 1958, Robert ha fondato la editrice musicale World Music Corporation, che poi goduto di una svolta nelle relazioni con BMI Disney-braccio editoriale affiliate, Wonderland Music Company. Quello stesso anno, i fratelli Sherman avuto il loro inizio prima-ten hit con "Tall Paul," cantata da Mouseketeer Judy Harriet sul surf Records e quindi coperti da Mouseketeer Annette Funicello. Il successo di questa canzone ha dato l'attenzione di Walt Disney, che alla fine hanno assunto i Fratelli Sherman il personale Songwriters per Walt Disney Studios. La prima canzone che ha scritto su incarico personali da parte di Walt Disney è stato "Song Strummin '" nel 1961. E 'stato utilizzato nel Annette Funicello fare-per-film televisivo chiamato The Horsemasters.

Mentre Disney, i Fratelli Sherman ha scritto più motion-picture spartiti musicali di qualsiasi altro cantautori della storia del cinema. Hanno anche scritto quello che è forse la più nota canzone, "It's a Small World (dopo tutto)" per la Fiera del 1964 New York World's. Da allora, alcuni hanno sostenuto che questo è diventato il più tradotto ed eseguito canzoni sulla Terra, anche se questo è in gran parte dovuto al fatto che si tratta di riproduzione continua a giostre Disney's Park per il tempo libero con lo stesso nome.

Nel 1965, i fratelli Sherman ha vinto due Oscar per Mary Poppins, che include le canzoni "Feed The Birds", "Supercalifragilistichespiralidoso" e il premio Oscar "Chim Chim Cher-ee". Dalla Premiere di Mary Poppins ', i Sherman hanno successivamente ottenuto nove nomination agli Academy Award, due Grammy Awards, quattro nomination ai Grammy Award, e 23 d'oro e di platino-album certificata.

Robert e Richard Sherman ha lavorato direttamente per Walt Disney, completando i punteggi per il live-film d'azione musicale The Happiest Millionaire e The One and Only, Genuine, Original Family Band fino alla morte di Disney nel 1966. Da quando hanno lasciato l'azienda, i fratelli hanno lavorato come freelance cantautori sui punteggi di film, spettacoli televisivi, mostre a tema-parco, e musical fase.

Nel 1970, i fratelli Sherman tornarono alla Disney per un breve periodo in cui hanno completato il lavoro su Gli Aristogatti e Pomi d'ottone e manici di scopa. Quest'ultimo film ha portato ai fratelli la quarta e la quinta nomination agli Oscar.


I fratelli Sherman hanno eseguito musicalmente numerosi film Disney e non-Disney tra cui Il libro della giungla (1967), Gli Aristogatti (1970), The Parent Trap (1961), The Parent Trap (1998), Charlotte's Web (1973), Le avventure di Winnie the Pooh (1977), Snoopy, Come Home (1972), Pomi d'ottone e manici di scopa (1971), e Little Nemo: Adventures in Slumberland (1992).

Nel 2000, i fratelli Sherman ha scritto la partitura canzone per il film Disney The Movie Tigger. Questo film ha segnato l'fratelli ' al loro primo film importante per la società Disney in oltre 28 anni.

Negli ultimi anni, con il passaggio di Robert a Londra, i fratelli hanno scritto molte canzoni nuove per la fase di presentazione musicale di Chitty Chitty Bang Bang e Mary Poppins, prodotto in collaborazione da Disney e Cameron Mackintosh.

Il 17 novembre 2008 i fratelli Sherman ha ricevuto la National Medal of Arts, che è la più alta onorificenza conferita su artisti o mecenati delle arti dal governo degli Stati Uniti.

Nel mese di ottobre 2009, Disney ha rilasciato una traccia 59, due CD compendio del loro lavoro per lo studio si estende quarantadue anni. Il CD è intitolato Il Sherman Brothers Songbook.



Vittorie
* Mary Poppins (1965)

Nomination
* Pomi d'ottone e manici di scopa (1972)
* Tom Sawyer (1974)
* La scarpetta e la rosa (1978)

Premi Oscar Miglior Canzone

Vittorie
* Mary Poppins (1965)

Nomination
* Citty Citty Bang Bang (1969)
* Pomi d'ottone e manici di scopa (1972)
* La scarpetta e la rosa (1978)
* La più bella avventura di Lassie (1979)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons