venerdì 25 giugno 2010

"Spirit"


"Eccomi...sono qui...
venuto al mondo selvaggio e libero"



Di sicuro non ai livelli del Principe d'Egitto come musica, ma come storia si fa valere anche Spirit - cavallo selvaggio, il terzo film d'animazione (in tecnica tradizionale) della DreamWorks.
Spirit racconta la storia di questo stallone mustang che viene strappato alla prateria, anche perchè sto cucu, incuriosito dall'uomo, gli si avvicina troppo e finisce con l'essere catturato (un po' se l'è cercata). Portato in un fortino militare, lo stallone si scontrerà con la dura realtà dei cavalli schivizzati dall'uomo.
Nel campo farà amicizia con Piccolo Fiume, un giovane indiano Lakota prigioniero come Spirit che aiuterà il cavallo a scappare e ritrovare la libertà.
Il film è quindi un manifesto alla libertà, dell'uomo e dell'animale che trova la sua piena espressione nella natura incontaminata piuttosto che a servizio del compagno bipede.

Le musiche sono state affidate ad Hans Zimmer (per gli arrangiamenti musicale) e a Brian Adams (per i testi). Nella versione italiana il compito è stato lasciato a Zucchero.



Spirit "Sono qui"



Spirit "Sempre tornerò"




Spirit "Non mi avrai"



Spirit "Levati di dosso"



Spirit "Suona il corno"



Spirit "Sempre e per sempre"



Canzoni:

1. "Sono qui" (Here I Am)
2. "Sempre ritornerò" (I Will Always Return)
3. "Non mi avrai" (You Can't Take Me)
4. "Levati di dosso" (Get OffMy Back)
5. "Suona il corno" (Sound The Bugle)
6. "Sempre e per sempre"

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons